Oggi venerdì, 27th Novembre 2020
Come Fare X

Semplici consigli PER aiutarci a risolvere le più disparate necessità quotidiane

Post Widget 1

Heath Tips

  • In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a
  • Fringilla vel, aliquet nec, vulputateDonec pede justo,  eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo.Nullam dictum felis eu pede mollis pretium.

Post Widget 2

Videochiamata di gruppo con Skype

Videochiamata di gruppo con Skype

In questo periodo di isolamento la ancora una volta la tecnologia ci viene in aiuto permettendoci di incontrare “virtualmente” parenti ed amici con delle belle chiaccherate di gruppo, o dei bei meeting di lavoro a distanza… vediamo subito come approfittare di questa funzione su uno dei più diffusi sistemi di comunicazione per chiamate e chat gratuite: Skype.
Se non è presente sul computer o sul telefonino lo possiamo installare gratuitamente dal sito ufficiale o da uno degli store dedicati al nostro dispositivo mobile.

Skype nasce come strumento per chiamate e chat gratuite tra gli utenti che lo utilizzano ma ci consente anche di effettuare chiamate a normali numeri di telefono (in questo caso a pagamento). In questo articolo vedremo rapidamente come poter creare una videochiamata di gruppo.

In questo articolo mi soffermo sull’utilizzo di Skype su computer (PC o Mac che sia).
Vediamo quindi i passaggi necessari per la realizzazione della nostra prima videochiamata che sono pochi e veramente semplici:
– da File clicchiamo su Nuovo Gruppo
– Diamo un nome al nostro gruppo, per esempio Amici del bar

Ora andiamo a scegliere tra i nostri contatti le persone che dovranno partecipare alla nostra videochiamata, le selezioniamo e una volta finito cliccheremo su Fatto e la nostra conversazione avrà inizio!

Sarà ovviamente possibile invitare nuove persone anche durante la conversazione, condividere con i partecipanti file, immagini e anche il desktop del computer… insomma sarà un vero “Bar virtuale”

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da leggere x